mercoledì 9 marzo 2016

Campagna pubblicitaria Instagram

Nell'ultimo compito assegnatoci abbiamo creato dei possibili post, caroselli e contest per la pagina già analizzata in precedenza.
Per il post ho creato un'immagine che con i trucchi forma la parola KIKO, lo sfondo è rigato bianco e nero e la scritta appare colorata in primo piano.
Per il post ho utilizzato le tecniche di presentazione creativa del prodotto, coinvolgere gli utenti attraverso una call to action ovvero chiedendo di rispondere a una domanda, commentare o postare una determinata immagine e il repost.


post Instagram - tecnica dei prodotti
Il carosello è formato da massimo 4 immagini e deve raccontare una storia attraverso le immagini. Io ho scelto di utilizzare 4 foto di ragazze truccate in modo diverso con i prodotti Kiko e mettere accanto a ognuna di esse il trucco utilizzato per risaltare gli occhi.
Per il carosello ho utilizzato la tecnica del legare il prodotto allo stile di vita, pubblicizzare il prodotto e coinvolgere gli utenti. 

Carosello Instagram - tecnica del prodotto

Per il contest ho scelto di regalare alla utente con il miglior look un anno di trucchi Kiko. Le utenti hanno tempo 2 settimane per postare i migliori look creati con i prodotti Kiko della nuova stagione primaverile e invitare 2 amiche a fare lo stesso utilizzando l'hashtag #kikochallenge.
Le tecniche utilizzate sono la pubblicizzazione del prodotto e coinvolgimento degli utenti.

challenge Instagram - tecnica challenge e coinvolgi i tuoi utenti




Nessun commento:

Posta un commento