giovedì 21 aprile 2016

Luce flash

Siamo quasi alla fine e abbiamo avuto l'occasione di provare anche le luci flash. Per fare in modo che le fotografie riuscissero abbiamo utilizzato l'esposimetro ovvero un macchinario utilizzato solitamente nella fotografia e nel cinema che serve a misurare la quantità di luce presente in una scena. Esso fornisce un valore di esposizione con il quale si può risalire alla giusta proporzione tra tempo di scatto e apertura del diaframma, fondamentali per la buona riuscita di una foto. Per fare una buona fotografia è necessario anche prendere in considerazione la regola dei terzi.
Ecco a voi le fotografie che ho fatto a Giulia:

Solo soggetto, nessun rapporto tra soggetto e sfondo, ma c'è rapporto tra soggetto e fruitore. Soggetto centrale nell'inquadratura, mezzo busto, taglio orizzontale. Punto di vista frontale all'altezza del soggetto. Non sono presenti linee guida.

Solo soggetto, nessun rapporto tra sfondo e soggetto, ma c'è rapporto tra soggetto e fruitore. Soggetto laterale nell'inquadratura, primo piano, taglio orizzontale. Sono presenti linee guida.

Solo soggetto, nessun rapporto tra soggetto e sfondo, ma c'è rapporto tra soggetto e fruitore. Soggetto centrale nell'inquadratura, piano americano, taglio verticale. Non sono presenti linee guida.


Nessun commento:

Posta un commento