martedì 31 maggio 2016

Social media marketing

Per finire la mia tesina ho inserito degli ipotetici post da pubblicare sui social network quali: Facebook, Instagram e Twitter. La campagna pubblicitaria sui social network è una parte fondamentale della promozione di un prodotto in quanto raggiunge più clienti in tutte le fasce d'età e fa capire all'azienda cosa preferisce il pubblico. L'azienda Morphosis Cosmetics si rivolge soprattutto a un pubblico femminile con un'età compresa tra i 14 e 60 anni. Tramite Facebook il brand Morphosis chiede alle sue utenti di schierarsi tra la stagione primaverile (in arrivo) e quella invernale ormai finita. 
Instagram è un social dedicato ai più giovani e nel quale la fotografia ha un'importanza prevalente, per questo ho scelto di creare un tutorial su come risaltare gli occhi utilizzando i nuovi prodotti della collezione primavera/estate.
Twitter è un social che si basa soprattutto sugli eventi e sulla cronaca ed è per questo che il mio post sarà incentrato sull'evento Cosmoprof tenutosi a Milano tra il 19 e il 23 di marzo 2016. In esso apparirà una famosa youtuber amante dei prodotti Morphosis che sarà presente allo stand del brand in occasione dell'evento. 
Ecco a voi i miei post:

Post Facebook

Post Instagram

Post Twitter

martedì 24 maggio 2016

Homepage Masottina

In occasione della simulazione di seconda prova d'esame abbiamo creato a scelta un banner, un manifesto o un homepage per una rinomata marca di vino. Il mezzo pubblicitario che ho scelto di creare è l'homepage (con formato 960x600px) sfruttando l'idea di "tradizione" che mi ha trasmesso l'azienda vinicola Masottina. Ho usato un'immagine che ritrae una cantina di vini come sfondo dell'homepage e ho creato una barra laterale nella quale ho inserito delle sezioni che portano a: storia dell'azienda, tipi di vini, i paesi in cui viene esportato e i contatti dell'azienda. Ho deciso di inserire anche i contatti dei social network in quanto essi servono come importante mezzo per comunicare e capire le esigenze dei clienti.
Ecco a voi la mia homepage:


martedì 3 maggio 2016

Spot radiofonico

Dopo aver realizzato il video virale abbiamo dovuto pensare anche a uno spot radiofonico riguardante l'azienda che abbiamo analizzato durante quest'anno. Avendo analizzato Kiko Milano ho deciso di pubblicizzare un rossetto. Nello spot la protagonista sta passando i classici sintomi dell'influenza, essa però deve affrontare un importante colloquio di lavoro, ma si sente scoraggiata dal fatto che ha un brutto aspetto a causa del raffreddore. Una sua amica la incoraggia dicendole di provare il nuovo rossetto Click Lipstick di Kiko Milano che la aiuterà ad apparire meglio al colloquio. lo spot si conclude con la protagonista che dice all'amica che è stata assunta.
A voi lo spot radiofonico