martedì 31 maggio 2016

Social media marketing

Per finire la mia tesina ho inserito degli ipotetici post da pubblicare sui social network quali: Facebook, Instagram e Twitter. La campagna pubblicitaria sui social network è una parte fondamentale della promozione di un prodotto in quanto raggiunge più clienti in tutte le fasce d'età e fa capire all'azienda cosa preferisce il pubblico. L'azienda Morphosis Cosmetics si rivolge soprattutto a un pubblico femminile con un'età compresa tra i 14 e 60 anni. Tramite Facebook il brand Morphosis chiede alle sue utenti di schierarsi tra la stagione primaverile (in arrivo) e quella invernale ormai finita. 
Instagram è un social dedicato ai più giovani e nel quale la fotografia ha un'importanza prevalente, per questo ho scelto di creare un tutorial su come risaltare gli occhi utilizzando i nuovi prodotti della collezione primavera/estate.
Twitter è un social che si basa soprattutto sugli eventi e sulla cronaca ed è per questo che il mio post sarà incentrato sull'evento Cosmoprof tenutosi a Milano tra il 19 e il 23 di marzo 2016. In esso apparirà una famosa youtuber amante dei prodotti Morphosis che sarà presente allo stand del brand in occasione dell'evento. 
Ecco a voi i miei post:

Post Facebook

Post Instagram

Post Twitter

Nessun commento:

Posta un commento